Casella di testo: Casella di testo: Casella di testo:  
IMPIANTO
“DI CLIMATIZZAZIONE ROMA - AERFERRISI”

 COLLOCAZIONE DEI COMPONENTI NELLA RESIDENZA

CLIMATIZZATORE AERFERRISI

PER IL RISCALDAMENTO

E LA CLIMATIZZAZIONE ESTIVA

DELLA CASA DI ABITAZIONE,

 DEI NEGOZI E LOCALI PUBBLICI

 ESPLOSO DEI

 COMPONENTI DEL CLIMATIZZATORE

PER LA CASA, E L’UFFICIO.

NEGOZIO STUDIO TECNICO E MEDICI,

PROFESSIONISTI, DENTISTI, ORTOPEDICO, ESTETISTI,

 CHIRURGO PLATICO

Casella di testo: Casella di testo:
Casella di testo: Casella di testo:

 

 

 

 

 

CLIMATIZZATORE  —  CA

 

 

 

 

 

 

 

 

Si usa prevalentemente per la climatizzazione invernale della casa, uffici, studi medici, è anche adatto per la climatizzazione estiva della casa. Viene montato in alto su parete per immissione dell’aria in una canalizzazione di distribuzione. Si può installare su pareti di servizio sopra porta o sopra la porta stessa dell’ingresso. Idricamente si può collegare a destra, a sinistra o di fronte.

 

CLIMATIZZATORE —  CV

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immette l’aria condizionata superiormente e la può aspirare sia orizzontalmente che posteriormente. Si adatta quindi a prelevare l’aria da un plenum per poi immetterla nel condotto superiore. L’ispezione può avvenire frontalmente o posteriormente. È adatto per la climatizzazione sia invernale che estiva, ed è consigliato per ambienti di un certo tono: Ville, case, appartamenti, uffici, hall, scuole palestre, ristoranti, cinematografi, ospedali e complessi operatori.

 

CLIMATIZZATORE —  CP

 

 

 

 

 

 

 

Si applica prevalentemente a soffitto, pensile od adagiato a pavimento, può aspirare l’aria da un plenum con aria esterna miscelata o meno a quella di ricircolo; immette l’aria orizzontalmente. È adatto per qualsiasi ambiente e particolarmente quando non si dispone di spazio a pavimento. Viene impiegato nelle sale operatorie, laboratori, supermercati, grandi ed è perfettamente idoneo per la climatizzazione invernale ed  estiva della casa.

 

 

CLIMATIZZATORE —  CU

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspira l’aria inferiormente o frontalmente. Soffia l’aria frontalmente. Ispezione frontale. Nei piccoli modelli è famoso come macchina affidabile e silenziosa per ambienti, uffici, ville, casa, aule scolastiche. I modelli più grandi sono adatti per il riscaldamento di chiese, locali di spettacolo, esposizioni, laboratori, palestre e campi sportivi.

 

 

 

Casella di testo: Casella di testo:

Torna Home Page

 

Roma Avezzano                                                                                                                          

 

Te +39 348 511 2422

 

Fax:

E-mail: aercalor@gmail.com

 

 

 

 

Link                   AERFERRISI             E-mail

 Roma

Casella di testo:                   
                                                                                 




Aercalor
Impianti Climatizzazione

Professione Climatizzazione Roma

Casella di testo: Casella di testo: Casella di testo: Casella di testo:

INTRO

Play

 

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE ROMA

 

CLIMATIZZATORI ROMA

 

Rispetto ai metodi tradizionali, sono molti ed evidenti; ecco i principali:

 

Non occupa spazio  negli ambienti della residenza.

 

Il riscaldamento avviene con ventilazione e ricambio d’aria. In modo salubre.

 

È corredato da filtri per trattenere la polvere e non forma aloni alle tende ed alle pareti.

 

Umidifica l’aria proteggendo le vie respiratorie.

 

La regolazione è automatica e a giudizio di ciascun utente.

 

È possibile una giusta ripartizione delle spese di riscaldamento a contatore.

 

È possibile la climatizzazione estiva e la ventilazione.

 

L’impianto idraulico è ottimizzato al massimo.

 

Il risparmio di gestione può arrivare anche al 20%.

 

È possibile utilizzare acqua a bassa temperatura da Energie alternative, pannelli termici e fotovoltaici.

Casella di testo:

 

CONDIZIONE ESSENZIALE

 

 

CARATTERISTICHE COMUNI DEI CLIMATIZZATRI

 

 CHE INSTALLIAMO NELLE CASE, NEGLI APPARTAMENTI

 

AUTONOMI, NELLE VILLE, NEI NEGOZI, NEGLI UFFICI, NEI

 

RISTORANTI E NEI BAR, SUPERMERCATI, NELLE

 

PALESTRE, ESPOSIZIONI MOBILI E NEI CINEMA DI ROMA

 

Tutti i climatizzatori Aerferrisi hanno una gamma di potenza molto estesa per potersi adeguare ad ogni necessità di scelta.

 

Le potenze variano da 300 fino a 10.000 metri cubi per ogni ora di portata d’aria e da 1.750 fino a 100.000 Calorie per ogni ora in riscaldamento.

Esiste inoltre una serie industriale con potenze ancora maggiori.

 

A seconda della ubicazione e della possibilità di montaggio si sceglie un modello oppure un altro. Le caratteristiche tecniche sono le stesse, al punto che gli organi essenziali sono unificati e vanno bene per tutti i modelli, e questo per i gruppi di ventilazione, le batterie di scambio termico, gli organi di regolazione e gli umidificatori, il che permette di applicare anche diversi tipi nello stesso impianto disponendo però sempre di parti vitali, del tutto identiche, al fine di rapidi interventi in caso di arresti.

 

In tutti i casi la distribuzione dell’aria avviene per mezzo di ampie plafonature oppure con adeguate canalizzazioni, salvo il climatizzatore modello CU che diffonde l’aria direttamente in ambiente, non solo nel caso di piccoli locali come camere da letto, stanze di abitazione o di ufficio, ma anche su ambienti di grandi estensioni.

 

Si ottiene una enorme semplicità di impianto e di costo dovuto al risparmio dei canali, mentre invece la diffusione  del calore è ugualmente molto uniforme in ogni punto e la rapidità di riscaldamento è sorprendente.

 

Specie dove il riscaldamento è saltuario il vantaggio è molto apprezzato, in ville, grandi ambienti, chiese, negozi, supermercati e dove l’adeguamento alle condizioni esterne deve essere pronto come locali di spettacolo o uffici con pareti con forti estensioni vetrate.

Sono il frutto della lunga esperienza Aerferrisi, durante la quale si è man mano esaltato il perfezionamento degli organi essenziali quali la batteria radiante  ed il gruppo di ventilazione. I climatizzatori, sempre forniti con accessori complementari e di comando, formano un complesso razionale di alto rendimento e di idonea e perfetta funzionalità.

 

Tutti i climatizzatori Aerferrisi sono stati ristrutturati in modo che possano impiegarsi convenientemente in circuiti di acqua termica povera (35 oC), proveniente da collettore solare termico, pompe di calore, pannelli fotovoltaici.

 

Si inseriscono perfettamente in tutti gli impianti  ad espansione diretta di fluido refrigerante quali: R407C, R134, R410A proveniente da motocondensante, ottenendo la climatizzazione estiva e il riscaldamento invernale per la casa a pompa di calore

È evidente che si tratta di un sistema moderno e ben studiato i cui vantaggi sono considerevoli rispetto ai sistemi tradizionali.

 

Occorre che l’utente si educhi all’uso prendendo la necessaria confidenza, ammettendo che il riscaldamento e il raffrescamento avvenga senza una fonte termica diretta a superficie calda o fredda.

 

Si deve abituare a vivere in un ambiente a tepore di benessere che sarà ottenuto regolando la posizione di comando del climatizzatore, mediante la ricerca del punto che corrisponde alla propria migliore condizione nelle varie fasi della attività nella residenza.

 

La ricerca del benessere desiderato avviene con l’ausilio di tre dispositivi:

· Il regolatore del campo termico e del grado di ventilazione con 5 diverse intensità entro le quali vi è certamente quella di gradimento.

 

— Il termostato d’ambiente che garantisce la costante temperatura desiderata, con possibilità di variazioni volute.

— L’umidostato per il controllo dell’umidità relativa.

IPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

 PER LA CASA  AERFERRISI A ROMA.

CHE COSA  È

È un Impianto di Climatizzazione per il Riscaldamento e il Raffrescamento Estivo che ha la capacità di Climatizzare ogni tipo di residenza di abitazione.

I Climatizzatori Aerferrisi, vengono posti in posizioni adeguate studiate in sede di sopralluogo e di progettazione.

Il calore viene distribuito mediante la diffusione d’aria calda trattata opportunamente ed immessa in un condotto o in una plafonatura creata a soffitto dei disimpegni o parte di essi.

Ogni stanza viene riscaldata da una bocchetta di grandezza appropriata per la diffusione mediante pioggia d’aria calda.

Il disimpegno serve come camera di ripresa dell’aria ed è collegato con le stanze, mediante bocchette collocate sullo zoccolo inferiore delle porte o sui muri divisori.

Naturalmente l’impianto di Climatizzazione Aerferrisi non serve al solo riscaldamento, ma anche alla climatizzazione estiva.

 

I Climatizzatori si possono impiegare per il solo riscaldamento invernale della casa, o solo per la climatizzazione estiva, oppure per l’uno e l’altro servizio. Oltre a riscaldare e a raffrescare l’aria della casa, purificano e ricambiano l’aria nelle stanze della casa, o qualsiasi altro tipo di ambiente.

L’Impianto di Climatizzazione è utile per rendere indipendente il funzionamento o meglio le condizioni di benessere ottenute in ogni stanza della casa o della residenza.

 Infine serve a economizzare il calore risparmiando soldi sui consumi e a rendere automatico il riscaldamento richiesto negli ambienti abitati della casa.

Paolo Ferrisi

 

Inventore

del Sistema

AERFERRISI

 

Fondatore della  S.r.l.

AERFERRISI

Condizionatori

Torino

 

 

1 —  CLIMATIZZATORE “aerferrisi”  modello “CA”

2  — PLAFONATURA O CONDOTTO

3  — BOCCHETTA MANDATA ARIA

4  — BOCCHETTA DI RIPRESA ARIA

5  — BOCCHETTA RIPRESA GENERALE

6  — BOCCHETTA PRESA ARIA ESTERNA

7  — EVENTUALE SCATOLA DERIVAZIONE

8 —  INTERRUTTORE

9 —  TERMOSTATO, UMIDOSTATO E REGOLATORE

IMPIANTO SISTEMA AERFERRISI

DETTAGLIO ILLUSTRATIVO

DELL’AVVOLGIMENTO AEROTERMICO

Casella di testo: IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE
“SISTEMA AERFERRISI”

CON I “CLIMATIZZATORI AERFERRISI” LE CONDIZIONI DI MIGLIOR BENESSERE, P CONFORT IN CASA

                                     

            Climatizzazione invernale per la casa a Roma Climatizzazione estiva per la casa a Roma

I CLIMATIZZATORI AERFERRISI A ROMA

CLIMATIZZATORE AERFERRISI

- ROMA - QUALI SONO I VANTAGGI

Per ottenere temperature uniformi ed economia di esercizio è importante considerare quanto segue:

Il funzionamento della caldaia in Inverno e del Refrigeratore d’acqua (Freddaia o Chiller) in Estate, sia centralizzati che autonomi, deve essere continuo, tranne le interruzioni dovute all’intervento degli automatismi inseriti nell’impianto, quali il termostati di esercizio tarati  in modo che l’acqua in circolazione nei climatizzatori non sia inferiore a quella di progetto. Il funzionamento dei climatizzatori, sia in Inverno che in Estate deve essere comandato dagli apparecchi di regolazione e controllo inseriti nella residenza.

AERCALOR

“lavoriamo affinché”

LE NOSTRE CASE

SIANO OASI DI BENESSERE

E NON DEI SEMPLICI RIFUGI

PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE: IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

PER VILLE, CASE DI ABITAZIONE, APPARTAMENTI AUTONOMI A ROMA