Casella di testo:                   
                                                                                 




Aercalor
Impianti Climatizzazione
Casella di testo:   
 AERCALOR 
“lavoriamo affinché”
GLI AMBIENTI IN CUI VIVIAMO
SIANO OASI DI BENESSERE
E NON DEI SEMPLICI RIFUGI
Casella di testo:

 

Impianto Sistema Aerferrisiper climatizzare le residenze della nostra vita.

 

IMPIANTO SISTEMA AERFERRISI

 LA DISPOSIZIONE DEI COMPONENTI — IL CLIMATIZZATORE “CA”

Casella di testo:  AERCALOR 
“lavoriamo affinché”
LE NOSTRE RESIDENZE
SIANO OASI DI BENESSERE
E NON SEMPLICI RIFUGI

 

Impianto Sistema Aerferrisiper climatizzare le residenze della nostra vita.

Casella di testo:

 

LinkAria Condizionata

Casella di testo: AERCALOR di Luigi Tudico IMPIANTI “SISTEMA AERFERRISI” e-mail aercalor@gmail.com
TECNOLOGIE E MACCHINE PER RISCALDAMENTO — TERMOVENTILAZIONE — CLIMATIZZAZIONE
11, Via Torino — 67051 — AVEZZANO — ITALY Telefono mobile +39 3485112422 — P.I. 00201630662 —
Casella di testo:

 

ESPLOSO COMPONENTI “CA”

INSERIMENTO IN PLAFONE “CA”

CLIMATIZZATORE AERFERRISI “CA”

Google
Casella di testo:

 

Torna Home Page

 

Roma Avezzano                                                                                                                          

 

Te +39 348 511 2422

 

Fax:

E-mail: aercalor@gmail.com

 

 

 

Casella di testo: Casella di testo:

 

                            IMPIANTI “SISTEMA AERFERRISI”

                                                  DA NOI REALIZZATI

Le più belle fotografie di Fucino e della Marsica, le news e la Storia dell’Agricoltura nella Terra Marsicana dell’ex Lago Fucino, Pianura Fucino, del prosciugamento Romano e dell’Emissario Claudio, realizzato dai Romani al tempo dell’Antica Roma; dei reperti storici rinvenuti nelle acque del Lago, delle sculture e dei bassorilievi; del Cunicolo Maggiore, Del Ferraro, Imperiale, Della Macchina e tutti gli altri, dei Pozzi e dei resti della leggendaria galleria Romana che sbocca sul Fiume Liri a Capistrello in provincia dell’Aquila, Terra Marsicana in Abruzzo.

 

 Del definitivo prosciugamento del Lago Fucino che, nel Mondo, si colloca tra le Grandi Opere di Civiltà per il bene comune ed i più Grandi Capolavori di Ingegneria Idraulica, di cui: Frantz Mayor De Montricher fu il direttore generale, Enry Samuel Bermont l’ingegnere capo ed Alexandre Brisse il direttore dei lavori: fatto eseguire da S. E. il Principe, Alessandro Torlonia. Del moderno Emissario a forma policentrica, base concava e sezione costante, che attraversa sotto il Monte Salviano e i Campi Palentini, del Monumento dell’Incile su cui svetta la grande statua di Maria Immacolata Concezione, delle Madonnine in ghisa che erano poste alla sponda del Fucino di ogni Comune, a Devozione di Alessandro Torlonia, del Canale Collettore Centrale, destro e sinistro, degli allaccianti, dei Fossi, dei Ponti, delle Strade e delle chiuse.

 

 Fotografie e immagini cartografiche e planimetriche, novità della Pianura Fucino, dei tracciati delle Gallerie: Vecchio Emissario Claudio, realizzato dai Romani dal 41 d.C. al 52 d.C., dell’Emissario Torlonia, costruito nella seconda metà dell’800 che incorpora la gloriosa Galleria Romana, e del più moderno: Nuovo Emissario. Quest’ultimo, poco conosciuto dalla stragrande maggioranza dei residenti nella Marsica che, non solo non conoscono lo scopo, ma ne ignorano persino l’esistenza: fu iniziato nei primi anni del 1900 e ultimato nel 1943.

 

 Le news, i documenti, gli eventi, foto, video e citazioni; le critiche per la dilagante coltivazione delle biomasse nel Fucino, in forte contrasto con la tradizionale vocazione agricola alimentare praticata a Fucino e nelle Terre Marsicane sin dal tempo dell’ Antica Roma.

 

 Foto panoramiche romantiche e suggestive della Regione Abruzzo, le news delle Terre Marsicane, di Avezzano Città del Lago con il Castello Orsini. Pescina con la Torre di Mazzarino ed il vetusto maniero sul Monte Pesce, Celano, Cesarea col maestoso castello Piccolomini, i paesi: Venere, Paterno Dei Marsi, Ortucchio, Ortigia, Trasacco, Supinum, Aielli, Angellium, San Benedetto Dei Marsi, Marruvium, Alba Fucense, Antrosano, Cerchio, Luco Dei Marsi, Angizia, Capistrello, Gioia Dei Marsi, Scurcola Marsicana, Collarmele, San Pelino e San Giuseppe di Caruscino.

 

L’alveo prosciugato dell’ex Lago Fucino è un’amena Pianura Agricola, conosciuta e rinomata in tutto il Mondo per la coltivazione di ottimi prodotti alimentari. Oggi purtroppo, nella fertile Terra del Fucino, il dilagare delle biomasse sta sostituendo la coltivazione alimentare.

 

 Circa 2.000 fotografie inedite, vera enciclopedia di immagini, scattate da Luigi Tudico, in formato Cinema Panorama, adatte per uso professionale e per la stampa in alta risoluzione. Scaricatele liberamente, condividetele e diffondetele  in tutto il Mondo.

 

 Queste foto sono il mio regalo per Voi, Utenti di Google. Se ne fate uso pubblico, per favore, citate il nome dell’autore e la fonte di provenienza.

 

PER FARNE USO COMMERCIALE: SI DEVE CHIEDERE IL PERMESSO SCRITTO ALL’ AUTORE

Foto di Fucino e News del Prosciugamento del Lago, Storia dell’ agricoltura. Cultura e Colture nella Terra della Pianura Fucino, Marsica, in Regione Abruzzo

FUCINO, AVEZZANO, MARSICA, LA STORIA DELL’ AGRICOLTURA NELLA TERRA DELLA PIANURA DEL FUCINO, REGIONE ABRUZZO: LAST MINUTE È BELLO.

 

 

La Pianura Fucino, sita non solo nel Comune di Avezzano ma in tutte le Terre Marsicane della Regione Abruzzo, le Foto e le biomasse, Saranno anche un Blog di discussione

Tutte Le News di Google

In tempo reale

Eventi e Notizie Dal Mondo

 Ultimo minuto

   Il Blog! Terre Marsicane Blog: è il Blog a 5 Stelle dove Tutti possono postare i loro commenti. Le esegesi postate, non saranno filtrate, come avviene nelle note trasmissioni televisive della Rai, nei giornali e nelle riviste, foraggiati con denaro pubblico, sovente al servizio del capobastone di turno, ma saranno a temperatura di benessere, scorrevole in continuo movimento a 5 Stelle che, seguendo il movimento dell’evoluzione a 5 Stelle, raggiungeranno la perfezione della specie. Non saranno pubblicati i commenti offensivi o scurrili che, non rispettano l’Estetica e l’Etica comportamentale del vivere civile e che, non siano strettamente tematici e in linea con gli argomenti trattati.

Articoli, Immagini ed altre Fotografie

 Sono disponibili sul Blog Marsica in movimento scorrevole a 5 Stelle:

Terre Marsicane Blog

 

Video su Google Youtube Prosciugamento del Lago Fucino eseguito dai Romani al tempo dell’Antica Roma

 

 Fucino il Prosciugamento Romano del Lago ideato da Giulio Cesare e realizzato dall’imperatore Claudio Tiberio dal 41 d.C. al 52 d.C.

 

    Lago Fucino Pianura Fucino Gabbiano sorvola Fucino Avezzano Abruzzo Marsica

 

Altre immagini, sono più di 5.000, saranno caricate con calma e senza fretta. Se ti interessa visita sovente questo Web Site e il Blog Storia della Terra Marsicana

Blog Terre Marsicane. Blog in movimento Scorrevole a 5 Stelle:

News Fotografie, Commenti, Immagini e Articoli.

La Storia della Marsica. La Storia del Lago Fucino La Storia delle Terre Marsicane.

Il Blog Terre Marsicane è sempre in movimento a 5 Stelle!

 

Terre Marsicane Blog

Prima Pagina, Esteri, Italia, Economia, Scienza e Tecnologia, Spettacoli, Sport, Salute

 

NEWS di GOOGLE

Per le riprese ho utilizzato le Cineprese: Bolex Paillard 8mm e i Camcorder Sony 500 E e Sony 5000 Pro Hi 8.

Fotocamere: Zeiss Ikon Contina, Nikon F, Pentax Super A, Minolta Dimage Z1 e Konika Z2, Sony H 400.

Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2017

 Terre Marsicane.

 

Il Lago Fucino, fu

Prosciugato per  recuperare Terreno Agricolo da adibire a Colture Alimentari. Oggi  in quelle Terre, dove c’era il Lago Fucino, a scapito della produzione di ottimo e rinomato cibo alimentare, vengono coltivate le Biomasse in modo intensivo; per cui stando così le cose,  lo scopo Principe del Prosciugamento, del Lago non avrebbe più motivo di esistere,  per cui sarebbe opportuno valutare se è il caso di ...

 

Scopri

come era bella la Pianura del Fucino,

la Terra Marsicana per eccellenza,

prima che venisse

impestata dalle

Biomasse.

 

Video su Google Youtube:

 

Marsica Fucino Terre Marsicane

 

Video n° 1

della Serie 100 Video sulla Marsica

 

 

Casella di testo:

Storia Lago Pianura Fucino Terra Marsicana Biomasse